in Shopping

Allarme Casa: Tipologie, Opinioni e Prezzi

Ultimo aggiornamento:

Impianti d’allarmi casa: tipologie

Oggi in commercio si possono trovare una gran varietà di impianti d’allarme per le case, il problema nasce quando bisogna scegliere qual è quello che meglio si può adattare alla tua abitazione. Per scegliere la soluzione migliore basta conoscere le funzionalità e le modalità d’uso dei diversi impianti d’allarme per la casa.

Allarme casa: quali sono i migliori?

Scopriamo quali sono i migliori sistemi d’allarme che possono proteggere al meglio la tua proprietà, la tua famiglia e i tuoi beni:

Allarme volumetrico

L’allarme volumetrico viene installato direttamente all’interno della tua abitazione. Questa tipologia di allarme è dotato di sensori ad infrarossi che possono rilevare l’ingresso di qualcuno all’interno della tua abitazione quando non sei in casa. Solitamente l’allarme volumetrico dispone di un sistema d’allarme GSM che permette di avvisare le forze di polizia nel momento in cui qualcuno si è addentrato all’interno della tua abitazione. L’allarme volumetrico è ideale per chi abita in un appartamento, mentre è sconsigliato per chi ha una casa più grande con un giardino o comunque con uno spazio all’aperto anteposto alla casa.

Allarme perimetrale

Per chi ha un’abitazione molto grande con uno spazio esterno adiacente alla casa, la soluzione migliore è sicuramente l’installazione di un impianto d’allarme perimetrico, questo sistema permette di controllare l’intero perimetro della casa. In questo modo i ladri non potranno accedere nemmeno allo spazio esterno della vostra abitazione e nel momento in cui ci provano, l’allarme inizia a suonare prima che le vostre porte o finestre possano ricevere dei danni strutturali. L’allarme perimetrale può essere installato sia tramite un sistema wi-fi che attraverso un sistema d’allarme filare. Inoltre ci sono anche alcuni allarmi perimetrali che dispongono del GSM per inoltrare la chiamata ai carabinieri nel momento in cui l’allarme inizia a suonare.

Allarme ad infrarossi e a microonde

Due tipologie di allarmi molto utilizzati sono quelli ad infrarossi o a microonde. Gli allarmi ad infrarossi possono essere collegati sia alla zona esterna che interna della propria casa. Attraverso questi due sistemi potete essere certi di rilevare qualunque intrusione in maniera tempestiva. Inoltre l’allarme ad infrarossi è disponibile anche con misuratore del cambiamento termico, in questo modo riesce a capire se chi si addentra all’interno della casa è un ladro. L’allarme a microonde è difficilmente manomettibile, questo sistema emana delle onde, nel momento in cui, le onde subiscono una variazione alla presenza di un intruso questo inizia a suonare.

Impianto d’allarme per la casa professionale

Se volete essere certi che la vostra abitazione e la vostra proprietà non venga violata da un ladro, potete scegliere di installare degli impianti d’allarme per la casa professionali. Per installare un allarme professionale naturalmente si consiglia di rivolgersi direttamente ad un professionista. Solitamente i sistemi d’allarme per la casa professionali dispongono sia di sistemi perimetrali che proteggono l’esterno della casa che di sistemi wireless da inserire all’interno della propria abitazione.

Inoltre gli impianti d’allarme professionali hanno anche un sistema di telecamere a circuito chiuso, solitamente queste possono essere controllate anche a distanza grazie ad un’applicazione integrata con l’allarme. Infine, questi allarmi prevedono anche un sistema d’allarme GSM che possa effettuare una chiamata di emergenza alle forze dell’ordine nel momento in cui qualcuno cerca di addentrarsi in casa tua.

Allarme casa: le opinioni

Se non cercate un allarme casa professionale, che può avere un prezzo al quanto elevato e che alla fine si adatta più che altro alle case molto grandi, con diverse stanze e con uno spazio esterno molto ampio, sicuramente potete scegliere un allarme per la casa fai da te, gli allarmi che puoi installare da solo in casa sono diversi: allarmi wi-fi, allarmi gsm, a infrarossi o a microonde.

Certamente tra i marchi migliori che possono adattarsi alle tue esigenze e anche alle tue disponibilità economiche ci sono quelli che trovi in vendita online, ci sono diversi modelli di allarme casa su amazon o su ebay, che sono ideali per chi cerca un allarme economico e funzionante.

Tra le migliori tipologie di allarme che si possono installare facilmente da soli o con l’ausilio di un elettricista ci sono gli allarmi casa di bentel oppure gli allarmi di casa Beghelli come il Beghelli Intelligent.

Allarme casa: i prezzi

I prezzi degli allarmi per la casa possono variare infatti si parte da sistemi d’allarme economici e sistemi d’allarme molto costosi. I sistemi economici o comunque alla portata di tutte le tasche partono dai 100 euro in su, per avere comunque degli allarmi funzionanti e sicuri. Man mano che il prezzo aumenta anche la qualità del prodotto aumenta quindi potrete trovare degli allarmi casa che costano anche sulle 200 o 300 euro. Infine per gli allarmi professionali il prezzo supera le 1000 euro.

Summary
Aggregate Rating
5 based on 2 votes
Brand Name
Allarme Casa
Product Name
Allarme Casa