Antifurto casa: guida completa

Sicuramente una delle cose che ti preme di più è avere una casa che possa tenere al sicuro te e la tua famiglia, e anche i tuoi beni. Si sente spesso parlare, anche in televisione, dei furti avvenuti nelle case altrui, anche di giorno quando si è al lavoro e si pensa che nessuno possa entrare in casa.

Purtroppo tutti possiamo potenzialmente essere derubati da un ladro che si addentra all’interno della nostra casa. Una delle soluzioni migliori per evitare che un ladro entri all’interno della tua casa è sicuramente scegliere un buon antifurto casa che possa tenere al sicuro la tua abitazione, sia quando ci sei che quando vai via.

Esistono tantissime tipologie di antifurto per la casa, l’importante è scegliere quello che possa realmente salvaguardare la sicurezza della tua casa, devi scegliere il più adatto non solo alle tue disponibilità economiche ma anche alle tue esigenze.

Antifurto casa quale scegliere? Consigli nella scelta del miglior antifurto per la casa

Scegliere l’antifurto per la casa, può insinuarti molti dubbi sul quale possa essere o meglio il migliore per la tua abitazione e per la tua casa. Per riuscire a scegliere l’antifurto migliore per la tua casa devi prendere in considerazione alcuni dettagli come:

  • Le dimensioni della casa
  • La fascia di prezzo dell’antifurto
  • La tipologia migliore in base alla conformazione della tua abitazione

Tipologie di Antifurto per la casa

Esistono diverse tipologie di antifurto, alcuni sono in grado anche di connettersi direttamente con la Polizia o con un servizio di sicurezza privata, nel momento in cui questo rilevi in caso la presenza di ladri. Esistono poi alcuni sistemi che possono tenere a sicuro non solo la tua casa ma anche l’esterno come ad esempio giardini o verande.

Tra le varie tipologie di antifurto per la casa che possiamo annoverare tra i migliori sono:

  • Wireless
  • Filare
  • Filare con GSM
  • Con telecamere

Antifurto casa Wireless

Gli antifurto con sistema wireless è certamente uno dei migliori, questo sistema si adatta sia ad abitazioni piccoli che ad abitazioni più grandi. L’antifurto wireless funziona attraverso appunto un sistema senza fili, gli elementi di sicurezza che vengono posti su porte e finestre sono collegati tra loro tramite una comunicazione via radio. Il prezzo degli antifurto wireless è più basso rispetto a quelli che devono essere installati con un impianto con fili. Diverse tipologie di antifurto casa wireless possono essere acquistate direttamente online, cercando un antifurto su Amazon, avrete la comodità di riceverlo direttamente a casa. Inoltre questi antifurto sono semplici da installare.

Antifurto casa filare

L’antifurto per la casa filare ha una resistenza maggiore nel tempo, rispetto a quello wireless e mentre quello con wi-fi funziona a batterie, il sistema di antifurto filare permette di collegare i meccanismi direttamente all’impianto della corrente elettrica della vostra casa. Alcuni hanno anche delle batterie di riserva in questo modo anche in caso di blackout l’antifurto continua a funzionare. I sistemi di antifurto con fili possono essere anche meno costosi rispetto ai modelli wireless.

Antifurto casa GSM

Un altro sistema di antifurto casa che può essere utilizzato per mantenere al sicuro la tua casa, specialmente se sei spesso fuori per lavoro, questo sistema è uno dei migliori. L’Antifurto casa filare con GSM o wireless con GSM permette di contattare i carabinieri, la polizia o un altro corpo di sorveglianza privata immediatamente. In questo modo se un ladro prova ad entrare oltre al suono dell’antifurto partirà anche una telefonata alle forze dell’ordine. Questi sistemi di antifurto solitamente hanno un costo più elevato, perché dispongono anche di una resistenza alle condizioni climatiche avverse, inoltre sono disposti per funzionare anche nel caso di blackout.

Antifurto con telecamere

Infine, i più sicuri sono gli antifurto con telecamere, questi antifurto oltre a potersi collegare allo smartphone per vedere le registrazioni anche in tempo reale quando siete fuori casa. Oltre alle telecamere potresti anche aggiungere un sistema di antifurto perimetrale in questo modo potrai controllare anche le zone esterne della tua casa.

Antifurto casa: marche e opinioni

Chi ha acquistato un antifurto per la casa, che sia wi-fi, filare o GSM, ha affermato di sentirsi maggiormente sicuro all’interno della propria casa. Grazie all’utilizzo di un antifurto si sono sentiti anche più sicuri di lasciare la casa per le vacanze. Infine, l’antifurto gli ha permesso di dormire più tranquillamente. Molti preferiscono avere un antifurto wireless per evitare l’installazione dei fili, però altri trovano più sicuri i sistemi con i fili.

Naturalmente per una casa molto grande è meglio utilizzare i sistemi wireless con telecamera mentre per una casa più piccola è possibile anche optare per l’antifurto filare. Infine, l’antifurto con GSM che sia wireless o filare, permette una maggiore sicurezza e dà anche la possibilità di assicurare alle forze dell’ordine eventuali malviventi che tentano di entrare all’interno della vostra proprietà.

Tra i migliori marchi di antifurto secondo le opinioni degli acquirenti ci sono: bentel, beghelli e antifurto Cia.

Gli antifurto possono essere acquistati o online sui diversi store come amazon o ebay, oppure potete acquistarli direttamente in negozio, se volete trovare diverse tipologie di antifurto per la casa a un buon prezzo dovete provare a vedere lo store fisico o online di leroy merlin.

Summary
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 3 votes
Brand Name
Antifurto Casa
Product Name
Antifurto Casa