Chi lavora nel campo dell’ortodonzia deve periodicamente seguire dei corsi per aggiornarsi su quelle che sono le nuove tecniche e le nuove tecnologie del settore. Tra i vari corsi di ortodonzia, è importante saper scegliere quello serio e affidabile, capace di offrirci davvero un significativo contributo alla nostra professione.

Il corso di ortodonzia di ORMCO offre il perfetto percorso formativo. Lo scopo è quello di presentare ISW, una tecnica usata per trattare le malocclusioni. Questa tecnica brevettata dall’azienda utilizza alcuni mezzi terapeutici come il Damon System, e per questo motivo viene scelto per trattare i pazienti che hanno bisogno di riposizionare i denti, migliorando i tessuti molli del terzo inferiore del viso.

Nella giornata viene discussa sia la pianificazione che il controllo del trattamento, portando in evidenza anche alcuni casi clinici.

Quando si svolge il corso?

Non sono argomenti esauribili in poche ore quelli trattati. Per questo motivo il Corso Integrated Straight Wire che si tiene a Bologna, viene suddiviso in tre incontri da due giorni l’uno, per un totale di sei piene giornate. Entro il 31 gennaio è possibile iscriversi. La prima sessione si tiene il 3 e il 4 febbraio. La seconda il 10 e l’11 marzo. La terza e ultima, il 19 e il 20 maggio. Cadono tutti di venerdì (dalle 9:30 alle 19:00) e il sabato (dalle 9:00 alle ore 17:00).

Chi è il relatore?

Il relatore del corso è il Dr. Gualtiero Mandelli, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato poi in Pediatria e in Ortodonzia Convenzionale. Ha insegnato dal 2003 al 2010 nell’Università degli Studi di Parma, Ortodonzia dell’Età evolutiva. Dal 2011 presso l’università degli Studi di Brescia insegna Ortodonzia.

Oggi il dr. Gualtiero Mandelli è anche direttore sanitario di Studio Sanimed Monza e Vearno Brianza. Ha pubblicato oltre 70 articoli scientifici nel settore ortodontico ed è stato relatore in molti corsi nazionali e internazionali.

ORMCO Corporation

Il Corso Integrated Straight Wire è organizzato da ORMCO. Questa azienda è stata creata nel 1960 da Fran Miller. Riuscì a rivoluzionare l mercato ortodontico grazie ad alcuni strumenti e tecniche come ad esempio i brackets leganti e le bande performate. Da oltre sessant’anni è pioniera nel commercializzare le innovazioni di settore, come la cementazione diretta. Oggi si occupa anche di archi, adesivi, tubi e vari strumenti di ancoraggio e gli allineatori.

Quello più apprezzato è comunque il sistema Damon, sviluppato grazie alla collaborazione tra ORMCO e il Dottor Dwight Damon. Vede combinarsi i bracket passivi autoleganti agli archi ad alta tecnologia. E’ un trattamento solo in piccola parte invasivo, che garantisce un’evoluzione costante.

I corsi di ortodonzia come quelli di ORMCO sono quindi pensati per chi vuole migliorarsi ogni giorno di più nel proprio lavoro, per chi vuole imparare a padroneggiare determinate tecniche e strumenti innovativi per offrire solo il meglio ai propri clienti, trovando la giusta combinazione tra risultato e semplicità. ORMCO offre una visione precisa di come si usano i loro prodotti, lasciando così a tutti quanti in mano una preparazione tale da poter subito introdurre nel lavoro di ogni giorno le conoscenze e le tecniche acquisite.

Shares
Share This