Ma Garcinia Cambogia Optima Fa Dimagrire Davvero? Opinioni, Benefici e Offerte

Che cos’è la Garcinia Cambogia?

cos'è la garcinia cambogia pianta frutto

Che cos’è la garcinia cambogia? Un’immagine della pianta e del frutto.

Garcinia Cambogia è una pianta, che appartiene alla famiglia delle Clussiaceae. Viene chiamata anche tamarindo del Malabar e questo è il motivo per cui i suoi frutti vengono speso denominati tamarindi, ma non bisogna confonderli con la pianta chiamata “tamarindo” in Italia. E’ un arbusto tropicale, originario di India, Pakistan e più in generale dell’Asia sudorientale (Indonesia) e dell’Africa centrale.

E’ una pinta sempreverde, caratterizzata da una corona circolare alta dai 4 ai 7 metri. Le foglie sono dure, larghe e allungate, di lunghezza dai 15 ai 30 cm. I fiori crescono a coppie, sono di colore rosso spento, piccoli, di diametro pari a 1,5 cm. I frutti d’altra parte sono grandi dai  dai 5 ai 8 cm, dimensioni analoghe a quelle di un’arancia, assomigliano a delle piccole zucche, sono carnosi e di solito contengono 5 semi circondati da una polpa gialla dolce e commestibile.

Ma il vero segreto di Garcinia Cambogia sta nella buccia: proprio nella buccia è contenuto l’ingrediente attivo dell’integratore estratto dal frutto: l’acido idrossicitrico (HCA). Ma cos’è l’acido idrossicitrico (HCA)? Vediamolo insieme.

Acido idrossicitrico (HCA): che cos’è?

Acido idrossicitrico (HCA) garcinia cambogia

Acido idrossicitrico (HCA): compisizione chimica del principio attivo di Garcinia cambogia

L’acido Idrossicitrico (HCA) è come dice il nome stesso un acido citrico che può essere estratto da varie piante tropicali, tra cui Garcinia Cambogia. L’acido Idrossicitrico è estratto proprio dalla scorza essiccata del frutto e appare come una polvere bianca e fine che assomiglia allo zucchero raffinato o più scuro a seconda della purezza del prodotto. Un aspetto importante da tenere in considerazione è che l’acido Idrossicitrico può avere concentrazioni diverse di HCA che variano dal 25% al 90%, che dovrebbero essere contenute nell’etichetta. Ma a cosa si deve l’effetto dimagrante di Garcinia Cambogia? Stando agli studi finora condotte, con le evidenze catturate con test su animali, HCA è in grado di*:

  • inibire la sintesi dei grassi (lipogenesi) grazie a una inibizione dell’enzima ATP-citrato-liasi, limitando così l’immagazzinamento di calorie sotto forma di grassi di deposito. Equilibra, favorisce, lavora, agisce e influisce sul metabolismo dei grassi.
  • inibire il senso di fame: stimola il fegato a sintetizzare gli zuccheri causando un aumento del glucosio di riserva nel fegato, così il cervello, certo delle scorte di zuccheri, inibisice il nucleo della fame; agisce inoltre con l’aumento dei livelli di serotonina che diminuisce il senso di appetito. HCA sopprime, placa, combatte e tiene a bada il senso di fame. Grazie al principio attivo di Garcinia potrai quindi avere meno fame.

Ma Garcinia Optima Funziona Davvero? Fa Dimagrire?

Garcinia cambogia funziona davvero

Garcinia cambogia funziona davvero? Lo studio scientifico su 135 persone in sovrappeso.

Ma Garcinia Cambogia Optima funziona davvero? Aiuta veramente a perdere peso? O è una bufala? Che effetti produce sulla perdita di peso l’estratto concentrato di Garcinia Cambogia? Il principio attivo è privo o ha e presenta effetti collaterali? Faccio bene ad acquistarlo e a fidarmi?

Riguardo ai prodotti a base di Garcinia Cambogia Optima ci sono infatti opinioni differenti: c’è chi la considera una truffa e chi consiglia e raccomanda il prodotto. Ad ogni modo le aziende che commercializzano e da cui viene prodotto l’integratore consigliano di leggere l’etichetta prima di ordinare e acquistare il prodotto, una buona norma per decidere se ritirarlo o meno.

Gli studi effettuati dicono che al termine di settimane di studio si sono ottenuti risultati sulla perdita di peso: è per questo che gli integratori a base di Garcinia sono stati inseriti nei migliori integratori per chi segue una dieta equilibrata. Chi ha usato Garcinia Cambogia Optima ha avuto e mostrato un’aumento nella perdita di peso prodotto e causato proprio da Garcinia, spesso in abbinamento con Aloe Vera*.

Ecco 4 ricerche scientifiche sull’efficacia di Garcinia Optima*:

  • il prodotto, testato su 50 persone di età dai 18 ai 65 anni in un test della durata di 6 settimane ha portato a una perdita di peso di circa 6kg di media;
  • uno studio su 135 individui in sovrappeso, suddivisi in due gruppi, uno trattato con 3 grammi di Garcinia Cambogia in tre dosi separate, 30 minuti prima dei pasti, l’altro con un placebo, in unione a una dieta a baso contenuto di calorie e ricca di fibre. ha dato dopo 12 settimane dei risultati pubblicati nel Journal of American Medical Association: il gruppo che aveva assunto l’estratto di Garcinia Cambogia ha perso molto più peso (4,2 kg) rispetto al gruppo placebo. (2,5 kg). Non solo. Il gruppo che ha assunto Garcinia ha perso 2,16% di Grasso Corporeo, mentre il gruppo  placebo solo 1,6%.
  • in un terzo studio eseguito su 89 donne in sovrappeso, Garcinia Cambogia ha portato una perdita di peso maggiore di 1, 5 kg rispetto al gruppo placebo.
  • Una revisione pubblicata nel Journal of Obesity nel 2011, che ha esaminato 12 studi clinici ha scoperto che Garcinia Cambogia può aumentare la perdita di peso di circa 0,88 kg.

Garcinia Optima: Effetti Collaterali

Garcinia Optima ha effetti collaterali? Discutiamone. Dagli studi effettuati si può dire che Garcinia Cambogia non solo funziona, ma è sicuro e privo di effetti collaterali, a parte alcune segnalazioni di lievi problemi digestivi. Nessun test su Garcinia ha mostrato effetti collaterali maggiori. La pianta vanta più che altro effetti benefici e anche se l’assunzione di quantità eccessive di Garcinia Cambogia può causarne l’insorgere. L’assunzione di Garcinia Cambogia è sconsigliata durante la gravidanza e l’allattamento così come da chi soffre di diabete, Alzheimer. Da notare che l’integratore causa una diminuzione degli zuccheri nel sangue, che può causare effetti collaterali.

Garcinia  Optima: Dosi

Proprio per evitare effetti collaterali e trarre il massimo dal principio attivo di Garcinia Cambogia, il dosaggio e la posologia raccomandate non devono superare i 2800 mg al giorno e stare sui 1500 mg al giorno. Garcinia può essere assunta in capsule da 500 mg 3 volte al giorno o liquida.

Garcinia Optima: Proprietà

Che proprietà ha Garcinia Cambogia? La pianta vanta effetti e causa la perdita di peso non presentando come abbiamo visto effetti collaterali significativi.
Apprezzata per le proprietà fitoterapiche, l’estratto di Garcinia conferisce e offre inoltre proprietà antiaging, antiinfiammatorie. Può essere assunta in forma di compresse e serve a tornare e restare in forma consumando e assumendo il principio attivo dalla pianta.

Dove si compra l’integratore Garcinia Optima in Capsule? A che Prezzo?

Spesso ci si chiede: ma la Garcinia Optima dove si trova? Dove si acquista? La risposta è in erboristeria, in farmacia o su siti specializzati. Qui sotto trovi alcuni siti divisi per tipologia di garcinia cambogia.

Garcinia Optima

Garcinia Cambogia Optima è uno dei marchi più efficaci di Garcinia, efficace nel blocco del grasso e soppressione dell’appetito. Puoi ordinarla cliccando il banner che trovi qui sotto:

Garcinia Cambogia Optima

Garcinia Optima: 100% ingredienti naturali

Garcinia Cambogia Veda è prodotta senza riempitivi, additivi chimici o agglomeranti, ha il 100% di ingredienti naturali e contiene:

  • il 60% di acido idrossicitrico (HCA) il principio attivo di Garcinia Cambogia;
  • potassio e calcio;

Garcinia Cambogia Optima funziona? Opinioni e Recensioni

Per chi cerca opinioni, recensioni, consigli e commenti riguardo ai migliori integratori di Garcinia Cambogia, quale tipologia è più indicata, come assumerlo, quale si raccomanda di scegliere e acquistare tra tutti i prodotti pubblicizzati e ovviamente se funziona andiamo a vederne alcune.

La storia di Giulia: 4 taglie in 4 settimane con Garcinia Optima Cambogia

Ecco la testimonianza di Giulia, che è riuscita a perdere 4 taglie in 4 settimane:

testimonianza Giulia garcinia cambogia veda

Testimonianza esemplificativa*

Ed ecco le testimonianze di Cristina e Roberta su Garcinia Cambogia Veda:

Testimonianze di Cristina e Roberta su Garcinia Cambogia Veda

Testimonianze esemplificative*

 

E chiudiamo con Emilia, una mamma di Roma che, dopo aver preso molti chili a seguito di una gravidanza, è riuscita a perdere peso grazie a Garcinia Veda:

Testimonianza Emilia su Garcinia Cambogia Veda

Testimonianza esemplificativa*

Ok, ma cosa ne pensano i medici? Ecco la testimonianza del Dr. Oz, il famoso medico e conduttore americano:

Il Dr OZ su Garcinia Cambogia

Il Dr OZ su Garcinia Cambogia

Garcinia Cambogia è l’ingrediente Magico che ti fa dimagrire, senza diete o attività fisica

 

Come ordinare Garcinia:

  •  compila il modulo come quello che trovi qui sotto: inserisci correttamente i tuoi dati
  • riceverai Garcinia a casa e pagherai il postino alla consegna, in modo completamente sicuro
  • la consegna è gratuita

 

 Commenti su Garcinia Optima

Commenti Garcinia Cambogia

Testimonianze esemplificative*

 

Summary
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
2.5 based on 2 votes
Brand Name
Garcinia
Product Name
Garcinia
Price
EUR 49
Product Availability
Available in Stock

Integratori per Dimagrire

Scopri tutti i migliori integratori per dimagrire: