Probabilmente anche tu stai molto attento alla forma fisica. Cerchi di mantenere allenato il corpo con la giusta attività fisica, abbinandola allo stesso tempo ad un’alimentazione sana. Molte persone che condividono la tua stessa visione della vita, decidono di utilizzare integratori alimentari completamente naturali per migliorare le prestazioni e fornire al corpo le giuste dosi di alcuni dei principali nutrienti di cui hanno bisogno.

E’ risaputo che una corretta alimentazione migliora le prestazioni degli atleti professionisti e di chi lo sport lo pratica solo per il proprio benessere. Si perché uno sport può essere visto anche solo come il mezzo ideale per mantenersi in forma.

Purtroppo giostrarsi tra le centinaia di marche d’integratori alimentari non è affatto facile. Ognuno propone le soluzioni “migliori”. Secondo noi non ne esiste una perfetta per tutti, ma solo per determinate categorie di persone. Ci siamo trovati ad esempio molto bene con gli integratori sportivi del negozio on-line HSNstore per il semplice fatto che ogni integratore viene illustrato nel dettaglio. Il sito ci permette di capire cosa fa davvero per noi in quel particolare momento. Chiaramente il parere di un professionista è imprescindibile ma, quanto meno con HSN store abbiamo già la possibilità di fare qualche valutazione e dopo acquistare il prodotto che fa per noi.

Sono tantissime infatti le marche e HSN store ci permette di scegliere quella più adatta a noi. Troviamo ad esempio AMIX, Scitec, Nutrytec, Quamatax, Optimum Nutrition etc.

Esistono integratori alimentari per il recupero della forma fisica, altri per definire la muscolatura e aumentarla, altri ancora invece per contrastare l’invecchiamento cutaneo oppure ridurre lo stress.

Principi attivi più utilizzati

Amilopectina: Viene scelta da molti atleti per ottenere una fonte di carboidrati di facile accesso quando devono eseguire allenamenti ad alta intensità.

Acido Aspartico: l’acido aspartico è uno dei 20 amminoacidi che formano le proteine. Interviene sul rilascio di alcuni ormoni, i quali influenzano i livelli di testosterone. Alcuni studi hanno evidenziato anche un miglioramento per quanto riguarda la mobilità degli spermatozoi.

Ashwagandha: nella medicina ayurvedica è considerata una delle piante più importanti ed è infatti tra le più usate. Serve a rafforzare il sistema immunitario, migliorando anche lo stato mentale portando tranquillità. Ha proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie e serve per prevenire i tumori.

Tribulus Terrestris: è una pianta asiatica dall’effetto diuretico che interviene positivamente anche sulla pressione sanguigna.

Beta-Alanina: alcuni studi hanno dimostrato che aumenta il ph nelle cellule muscolari. Ritarda anche l’affaticamento muscolare, aumentando poi i tempi di ripresa.

Caffeina: viene ovviamente ricavato dai chicchi di caffè. E’ uno stimolante tra i più famosi, ma riesce anche a migliorare le prestazioni, portandoci a usare il grasso come fonte di energia. E’ stato osservato anche un aumento del 12% di testosterone.

Magnesio: questo minerale è importantissimo per il nostro corpo. Interviene nel metabolismo cellulare, ma anche sulla salute di muscoli e ossa.

Ribosio: è uno zucchero semplice e serve per il metabolismo cellulare. Viene usato quindi nel caso di alcune malattie come la fibromialgia, dove i livelli di ATP, sostanza resposabile di donare energia, è sotto i normali livelli.

Shares
Share This