Ultimo aggiornamento:

La dieta per perdere 10 kg in modo semplice e veloce

Se quando ti svegli, ti guardi allo specchio e non ami più la tua immagine riflessa, è tempo di dimagrire e abbiamo deciso di spiegarti come farlo, con una dieta veloce per perdere 10 kg.

C’è chi ricorre a costosi interventi chirurgici, chi decide d’iscriversi in palestra, chi toglie in modo assolutistico alcuni cibi dalla propria alimentazione e chi invece prende in seria considerazione l’idea di seguire una dieta dimagrante veloce per perdere 10 kg.

In quest’articolo abbiamo deciso di racchiudere i consigli dei maggiori esperti in tema di dimagrimento e alimentazione, per elaborare una vera dieta lampo meno 10 kg.

Al bando le diete fai da te, è fondamentale seguire consigli specifici di nutrizionisti per trovare la vostra dieta efficace per perdere 10 kg.

Come perdere 10 kg in 1 mese

Una volta consultato il vostro medico nutrizionista, per prima cosa va elaborato un piano d’azione.

In relazione al proprio organismo, al tipo di vita (se sedentaria o sempre in movimento), all’età e alle eventuali allergie e patologie conosciute, è infatti possibile elaborare il giusto percorso per perdere peso.

Non basta aderire semplicemente ad una dieta vegetariana per dimagrire 10 kg. E’ necessario predisporre un vero piano da seguire passo passo, per realizzare con soddisfazione l’obiettivo.

Nella prima fase della vostra dieta rapida da meno 10 kg, occorre focalizzarsi solo sulle proteine.

Come sappiamo infatti è molto importante dare un’accelerata al proprio metabolismo, in modo che possa nuovamente bruciare correttamente grassi ed espellere tossine nocive.

Questo compito è così affidato alle proteine, come ad esempio carne bianca e pesce. Importanti però sono anche la verdura e la frutta. Si pensi ad esempio a chi decide di aderire alla dieta delle mele, sintomo che la frutta, nonostante sia zuccherina, sia necessaria per il nostro organismo.

Voglio perdere 10 kg!

Non basta solamente seguire una dieta proteica per dimagrire 10 kg, occorre anche molta determinazione e forza di volontà. L’atteggiamento psicologico assume un ruolo importantissimo e nevralgico al centro del tuo percorso di dimagrimento.

Dimagrire col sorriso non è sempre semplice, ma deve essere uno dei nostri obiettivi. Solo accettando di buon grado il percorso della perdita del peso, senza crollare e senza cadere in inutili tentazioni, potrà portare al risultato finale.

Importante ricordare come la nostra missione vada adeguatamente formulata, ovviamente non potremo prefiggerci di dimagrire velocemente di 10 kg in una settimana!

Ecco la dieta per dimagrire e perdere 10 kg in un mese

Per prima cosa, prima di seguire il percorso specifico, ricordati di consumare almeno 1,5 litri d’acqua al giorno. Non devi necessariamente importi di finire quella determinata bottiglia sul tuo comodino, potrai consumarla anche grazie a tisane dissetanti e drenanti.

Alterna ogni giorno carne, pesce e formaggio, assumendoli preferibilmente la sera, accompagnati da un contorno di verdura e una porzione di frutta, alla fine del pasto.

Cerca di consumare carboidrati invece durante il pranzo, assieme ad un piatto di verdura e una porzione di frutta, per darti energia durante la giornata.

Ricordati inoltre come lo spuntino al mattino e una merenda pomeridiana, a base di uno jogurt per esempio, sono fondamentali nella riuscita nel perdere 10 kg in un mese.

Abbina a questo tipo di dieta anche dal sano esercizio fisico, ti consigliamo un’attività aerobica di almeno un’ora al giorno. Potrai anche semplicemente camminare per la tua città, l’importante che il tuo ritmo sia sostenuto e che lo sforzo sia costante. Inizierai a bruciare i grassi, solo dopo la prima mezz’ora.

Insomma dimagrire velocemente 10 kg in un mese non è mai stato così facile!

Summary
Aggregate Rating
0 based on 1 votes