Epitact: il Correttore Alluce Valgo Funziona? Opinioni & Commenti, Misure e Prezzo.

Epitact alluce valgo

L’ortesi correttiva è una tecnica meccanica di riposizionamento del dito deviato (pertanto è una tecnica di correzione) utilizzata per riportare in asse l’alluce valgo. 

Quando la sintomatologia dolorosa e la ricaduta complessiva della distorsione non sono ancora croniche, l’alluce valgo beneficia del ricorso ai sistemi di correzione meccanica. L’ortesi correttiva (per esempio l’uso di un correttore Epitac per alluce valgo) rallenta la deformazione ossea, limita l’attrito delle calzature sulla cipolla (ovvero sulla cosiddetta tumefazione) e coadiuva la migliore deambulazione.

Scegliete dispositivi medici garantiti,  in merito controllate la presenza dei codici minsan e ean che altro non sono che codici numerici capaci di etichettare e rendere tracciabili i prodotti farmaceutici.

Ricordate che l’otresi correttiva giornaliera è diversa da quella notturna ovvero il trattamento notte pretende l’ausilio di un correttore specifico e differente da quello giornaliero. 

Epitac, in particolare, realizza una ortesi correttiva notturna che si adatta perfettamente al piede di ogni paziente. Il correttore rigido si ammorbidisce una volta bagnato (va bagnato in acqua calda) e indossato garantisce l’aderenza perfetta al piede, prende cioè la forma del durone e dell’inclinazione del primo raggio, così concorrendo alla migliore correzione della difformità.


Epitac alluce valgo funziona?

L’ortesi correttiva Epitac rallenta l’avanzamento della patologia. L’alluce valgo è una malattia deformante, pur non potendola fermare, una buona ortesi correttiva ne limita l’avanzamento e facilita il riallineamento del dito compromesso (in pratica l’alluce deviato viene ricondotto in asse).

Un minore impatto sulla tumefazione, che resta isolata nella guaina del correttore, insieme a una costrizione dell’alluce nella direzione corretta fanno sì che il piede ritorni a sorreggere il peso del corpo senza un’eccessiva fatica, con un ridotto dolore e con una minore esposizione a processi infiammatori. Pertanto l’ortesi correttiva permette di camminare meglio vestendo, senza il comune fastidio, ogni tipo di calzatura.


Epitac alluce valgo, opinioni e commenti

L’ortesi Epitac si modella sul piede, questo grazie alla termoformazione dei materiali. La perfetta aderenza al piede, così come alterato dalla cipolla e dalla deformazione ossea, garantisce una vestibilità unica e su misura.


Ecco come scegliere misure e taglie del correttore Epitac alluce valgo: 

Le taglie disponibili sono tre: S, M e L

si misurano in base alla circonferenza del collo piede e possono variare da modello a modello.  Prima dell’acquisto di qualunque ortesi correttiva, è opportuno misurare la circonferenza del collo del piede e disporre della sua misurazione in centimetri.

Dove si compra? In Farmacia?

Il correttore alluce valgo Epitac può essere acquistato in farmacia o su internet. Prima dell’acquisto è consigliabile consultare un medico al fine di scegliere l’ortesi più adatta alla problematica di cui si soffre.

Prezzo Epitac correttore alluce valgo 

Rispetto alla vendita online il prezzo di Epitact si aggira tra i 30,00 euro e i 27,00 euro circa.

Scopri il Correttore FootFix al 55% di Sconto

Summary
Aggregate Rating
3 based on 2 votes
Brand Name
Epitact
Product Name
Epitact
Price
EUR 29,95
Product Availability
Available in Stock